Sunnyvale cambia logo

Mi ritrovo sempre più spesso a parlare della cittadina in cui vivo. E siccome stiamo parlando dei tranquilli sobborghi della Silicon Valley, è inevitabile che i temi siano spesso privi di tensione drammatica.

Per esempio, ho scoperto stamattina che Sunnyvale cambierà logo il 17 Luglio in occasione del lancio del nuovo sito internet. Ecco l'annuncio su Twitter.

Si passa dal cono gelato di cui avevo scritto nel settembre 2015 ai simboli di una signora con cornucopia (ovvero agricultura), una fabbrica (ovvero industria), un pianeta con qualcosa in orbita che sovrasta gli Stati Uniti (ovvero industria aerospaziale, difesa)

Non mi è chiaro cosa sia lo sfondo. La luce di un'alba? Dopo tutto siamo a "valle soleggiata"...

L'agricultura ci sta. Un sacco di quartieri hanno preso il nome dei frutteti che c'erano prima che arrivassero le ruspe. E a tutt'oggi, ci sono ancora frutteti di ciliegie e mandorle a pochi passi dal centro.

L'industria ci sta, con enormi aree dedicate a magazzini e fabbriche a nord della 101 e intorno a Central Expressway a est di Fair Oaks Avenue. Si chiama Silicon Valley mica per nulla.

E poi difesa e aerospazio. Inevitabile, con il campo volo della NASA e gli enormi stabilimenti di Lockeed Martin. Si parla di difesa aerospaziale, satelliti, missili nucleari, cosette così.

Quindi si rimpiazza il logo introdotto nel 1971 con il logo scelto nel 1954. Hey queste sono cose importanti!
Posta un commento

Post popolari in questo blog

Run a mile in her shoes

Paure sui mercati

Linus che dice arrivederci