Omicidio a Sunnyvale

Oggi ho ricevuto una notifica da parte di NextDoor, una social media app che aiuta a connettere le comunità dove il dipartimento di polizia di Sunnyvale chiedeva a chi avesse informazioni utili di contattare il detective incaricato di risolvere l'omicidio di Giovedì notte.

L'omi- che?

Sunnyvale è una cittadina di circa 140,000 abitanti che da 50 anni si classifica quasi sempre come una delle 10 città con meno criminalità tra le città di dimensioni simili negli Stati Uniti, quindi vi confesso che ricevere una notifica in merito ad un omicidio mi ha sorpreso.

Viene fuori che è il primo omicidio dell'anno. Dall'articolo su Mercury News capisco che una vittima è deceduta e un altra è rimasta ferita grave ma non in pericolo di vita durante una sparatoria nel parcheggio di una discoteca nei quartieri nell'angolo nord-orientale della città.

Non sono mai stato in quella zona. È ad appena 5km da casa ma mi immagino debba essere molto diversa da dove viviamo noi... Qui da me, sono le 10 di un Sabato sera e saranno 20 minuti che non passa una macchina in strada. Ogni sera usciamo a fare una passeggiata nel vicinato. Tutto pulito, ordinato, silenzioso.

Pazzesco, spero che risolvano presto.
Posta un commento

Post popolari in questo blog

Run a mile in her shoes

Paure sui mercati

Linus che dice arrivederci