Un gran complimento che mi è stato rivolto oggi

Il parabrezza in una rarrissima mattina con la brina
Per coincidenza, oggi sono uscito dall'ufficio insieme ad uno dei manager nel mio team. Ha notato che non aveva visto il mio Vespino nel parcheggio stamattina e mi ha chiesto se ero venuto in macchina. Rispondo che sono venuto a lavoro in auto perché poi dovevo passare a prendere il bambino da scuola.

Sa che abbiamo comprato una macchina nuova di recente, mi chiede dove l'ho parcheggiata.

Ho risposto che io guido quella vecchia e che non ho in programma di cambiarla finché non si rompe irrimediabilmente. Una Lexus RX300 del 1999. Diciassette anni di automobile. La porta del guidatore non si apre più, stiamo aspettando una parte per farla aggiustare, quindi devo salire in auto dalla parte del passeggero.

Ride. Dice: "Frugale. Questo è il tipo di persona giusta per gestire le finanze del gruppo."

Non l'ha detto perché sono il suo capo. L'ha detto perché è il manager del team di analisti che mi aiutano a gestire il budget e a quanto pare pensa che non sono uno sprecone.

Forse l'ha detto anche perché lui, a sua volta, non è meno frugale. Guida un camioncino pick-up di almeno 10 anni di cui fa manuntenzione fai-da-se. Era capitano in un reggimento corazzato. Due missioni in Iraq più qualche stanziamento in Germania. Saprà ben come mantenere il suo camioncino. Dice però che i cambi olio li deve proprio far fare dal meccanico perché ci sono troppe regolamentazioni per farlo da solo in California...





Posta un commento

Post popolari in questo blog

Paure sui mercati

Linus che dice arrivederci

Il lato positivo e il lato preoccupante