Trasloco imminente

Dopo molto ragionare, abbiamo deciso di trasferirci più vicino al mio lavoro a Mountain View. Una volta presa la decisione, l'esecuzione è stata rapidissima.

Nell'arco di pochi giorni, Jenny ha trovato una casetta che le sembrava decente. Venerdì 26 Settembre sono andato a vederla in pausa pranzo e ho girato alcuni video ed ho preso alcuni appunti. Sabato abbiamo rivisto il materiale e deliberato. Domenica mattina abbiamo inviato la nostra applicazione e per l'ora di pranzo i proprietari ci hanno informato che avevano scelto la nostra applicazione in una pila di 15.

Il mercato in Silicon Valley continua ad essere un po' matto: 15 applicazioni per una casetta piccolina ad un affitto piuttosto alto. Come abbiamo fatto a vincere?

Probabilmente abbiamo vinto perché siamo una famiglia, mentre siamo certi che molti dei candidati fossero gruppi di individui che avrebbero preso una stanza a testa. Anche se gli stipendi sono alti nel settore technologia/finanza, le case in affitto seguono il trend degli stipendi, così la zona pullula di giovani Ingegneri informatici che sebbene abbiano un bello stipendio per essere all'inizio della loro carriera, non possono permettersi di vivere da soli in alcune zone della regione.

Poi c'è il fatto che abbiamo aggiunto una lettera nella nostra applicazione spiegando che stavamo cercando di trasferirci da San Francisco a Mountain View per rendere la mia vita di pendolare un po' più facile. È un dettaglio, ma crediamo sia più facile scegliere gli inquilini in base alla loro situazione individuale.

Siamo in piena fase di pianificazione ed abbiamo cominciato un po' di esecuzione per il trasloco. Ci daranno le chiavi della casa nuova Mercoledì 22. Oggi ho chiuso 4 scatole mentre Alessio mi girava intorno, metteva e toglieva cose dalle scatole e si arrampicava dentro le scatole per giocare.

Addio 3 ore e oltre al giorno passate a camminare da casa alla fermata della navetta, aspettare la navetta, e poi stare seduto nella navetta bloccata nel traffico apocalittico, eppure quotidiano, della 101.

Benvenuti pochi minuti di Vespa necessari per coprire i 5 km suburbani che separano la nuova casa e l'ufficio.
Posta un commento

Post popolari in questo blog

Run a mile in her shoes

Paure sui mercati

Linus che dice arrivederci