Weekend in Ohio

Ad un certo punto all'inizio di Settembre, abbiamo visitato i genitori di Jenny in Ohio. Viaggio nei suburbs, l'America che si vede nei film.

Il centro del "paesino" in cui è cresciuta non è altro che l'incrocio tra due "stradine" a due corsie e spartitraffico. Ai quattro angoli dell'incrocio ci sono, ovviamente, 4 cose:
  1. un prato con la torre dell'acqua
  2. una mini chiesa in legno
  3. il parcheggio che circonda la filiale di una banca
  4. il parcheggio che circonda una farmacia
No piazza del paese, no ristoranti, no bar, no selciato, nessun posto dove camminare, no case. Inizialmente, uno shock, non c'è posto in Italia che potrei usare come esempio per spiegare.

Alcuni chilometri più in la, ci sono dei centri commerciali dove finalmente ho visto esseri umani fuori da un'automobile.

Ancora più in la, c'è un parco naturale con ciclisti, corridori, e squadre di ragazzi che fanno preparazione atletica nei boschi - ok, un po' di normalità.

Visita davanti alle scuole superiori: il nuovo stadio della squadra di football, il parcheggio degli autobus gialli. Come in un film.

Visita a Cleveland: un downtown deserto ed in demolizione.

Overall: bel weekend di relax ed un'occasione per conoscersi... ma ragazzi, questa fetta di mondo mi è sembrata così remota!
Posta un commento

Post popolari in questo blog

Run a mile in her shoes

Paure sui mercati

Linus che dice arrivederci