Il primo tema di Italiano

Da qualche settimana la Jenny va a scuola di Italiano. Il suo progresso è rapido e ogni tanto proviamo a dirci qualcosa di semplice in Italiano. Per non dimenticare le cose importanti, si è creata un foglio Excel dove registra vocabolario, verbi, avverbi, congiunzioni, e così via.

Di seguito il suo primo tema, che mi ha gentilmente autorizzato a pubblicare sul blog. Spiritosa come sempre, soprattutto quando descrive me...
Vengo dall Ohio e vivo a San Francisco.  Abito in centro città e vivo con mi ragazzo, Andrea, in un apartamento.  Il nostro apartamento ha una grande finestra da dove è possibile vedere una strada frequentata perché dall’altra parte della strada c'è un nuovo edificio in costruzione. Il resto dell’isolato e tranquillo.  L’apartamento è al ultimo piano e ha un terrazzo da dove è possibile vedere la città di San Francisco.  Ma non andiamo in terrazzo frequentamente perché San Francisco é tanto fredda.  I nostri vicini hanno bambini e un gatto nero.

Andrea è Italiano e viene dalla regione Piemonte, da un paese tra Milano e Torino.  Andrea è alto e magro e ha i capelli corti e bruni.  Ha gli occhi castani e non ha il naso alla francese.  E anche molto gentile.  Lui lavora in una azienda di technologia nella South Bay e parte presto a la mattina e arriva tardi a la sera perchè fa un lungo viaggio per andare al lavoro.

Cosa avrà voluto dire con la cosa che non ho il naso alla francese? Intendeva forse che ho il naso grosso?!?
5 commenti

Post popolari in questo blog

Paure sui mercati

Linus che dice arrivederci

Il lato positivo e il lato preoccupante