Jenny-isms

La ricerca di un appartamento può essere stressante, specialmente se al tavolo siedono due persone determinate con preferenze e necessità molto differenti.  Per fortuna, con un atteggiamento costruttivo la scelta diventa di fatto una trattativa, una negoziazione a cui si applicano tutte le regole che ti insegnano... per dire... in business school.

E' quello che sta accadendo in questi giorni di ricerca.  Ad essere onesto, non ho molto tempo per visitare nuovi posti siccome sto lavorando part-time.  Ma ci pensa Jenny, che passa le giornate spulciando gli annunci su Craigslist.  E quando andiamo a vedere un posto nuovo, abbiamo sempre a portata di mano il nostro "Apartment score card", una tabellina con tutti gli attributi che riteniamo importanti per almeno uno dei due.

Ma la ricerca di un appartamento non è solo tecnica e metodo.  C'è una componente umana, la passione per certe cose, la voglia di divertirsi.  Questo blog è la mia campana, di seguito scrivo due frasi di Jenny che mi hanno fatto ridere e che la caratterizzano in pieno. Sono certo che se le chiedeste, potrebbe elencare molte più cose curiose dette da me...

Una persona a cui piacciono i pacchetti... al punto da prendersi bene per fare shopping di scatole da imballaggio:
We need more moving supplies. I am so excited!

Fare scorta. Sempre. Di qualunque cosa, finché c'è spazio (ma su questa, un po' stava scherzando):
In the new apartment, if we have enough storage space, we can buy backup supply of everything.  We can go to Costco and buy a year's worth of toilet paper.
Posta un commento

Post popolari in questo blog

Run a mile in her shoes

Paure sui mercati

Linus che dice arrivederci