South Africa 2010... Serrate i ranghi!

[caption id="attachment_1117" align="alignleft" width="300" caption="9 Luglio 2006"][/caption]

Un amico ha gentilmente accettato di contribuire al mio blog.  Di seguito, l'email di convocazione per i Mondiali 2010 che ha mandato al giro di amici.

Questa email lascia il segno grazie alla narrativa fresca e vibrante, il linguaggio potente e diretto, e una creatività che solo i geni ospitano sotto il cappello.

Di Ivano Di Conca:

Signori/e,

Come potete vedere dalla foto di quei bei momenti del 09/07/2006 quando i nostri ragazzi alzarono la Coppa al cielo di Berlino, ne è passato di tempo!!! A distanza di ben 4 anni la nostra Patria, la nostra Nazione ha di nuovo bisogno di NOI!!!

Purtroppo quella tana che la Cabala battezzò tempio sacro e che ci portò al trionfo non esiste più!! Ma la Cabala non ci abbandona mai!!!

Nella sera del 14 Ottobre 2009 ci trovammo per vedere Italia-Cipro, partita sulla carta comoda come ***** usato come poggia piedi e che invece si rivelò ostica come un ***** alle spalle!!!

Non ancora giunto alla casa eravamo sotto di 2 a 0!  Arrivai a destinazione poco dopo l'inizio del secondo tempo, se non sbaglio in contemporanea con Carlo, entrammo in casa e avvenne l'impensabile!!!  Nel giro di 14 minuti esatti passammo dal 2 a 0 al 3 a 2!!!!

Tripletta di Gilardino!!!  Credo che neanche quando ***** riesce a farne 3!!!

Avvenne il miracolo, il segnale, la svolta!!!  La Cabala in quel momento ci indicò la strada per il SouthAfrica e io e Carlo con sorriso beffardo capimmo il segnale:
quella sarà la nuova Tana per il mondiale 2010!!!!  Casa ****!!!!!

Stranamente preoccupati, i padroni di casa capirono i nostri ghigni e per l'Amore verso il Tricolore acconsentirono (forse) alla scelta!!

Lunedi 14 giugno (anche questa volta il 14 ricorre, giocatelo su tutte le ruote e su Torino): Italia - Paraguay ore 20:30!!!

Se i padroni di casa sono d'accordo, il ritrovo potrebbe essere dalle 19:30 in poi!

Ogniuno porti qualcosa da bere, ad esempio Birra, si ordinano le pizze e poi ha inizio la battaglia!!!

Siccio distante oltre Oceano sò che ti farai onore anche in terra straniera!!  E Luilly distante come nel 2006 conosce a memoria il Sacro Libro della Cabala e quindi non aggiungo altro....

Quest'anno avremo anche il piccolo Mattia presente (ci sarà vero?E' il suo primo Mondiale!!) che per fortuna i suoi genitori, illuminati, faranno battezzare purificandolo proprio il giorno prima!!!!  Giusto in tempo per l'inizio dei mondiali!!!

Amici miei quella sera inizia la prima battaglia facciamoci onore!!  Difendiamo il titolo conquistato nel 2006 con i denti!!!!

Vogliono la Coppa??? Allora se la vengano a prendere!!!!  Perchè a noi non ce ne *** *** *** della battaglia, noi vogliamo vincere la guerra!!!!

Gran Maestro di Cabala.
Ivo.

P.S.
Durante la partita sono autorizzate bestemmie e imprechi di ogni genere e/o religione come prescritto e autorizzato nella Bolla Papale del 1934 (Anno del primo mondiale) per tutto il periodo della durata della Coppa del Mondo!!
1 commento

Post popolari in questo blog

Run a mile in her shoes

Paure sui mercati

Linus che dice arrivederci