Welcome to Taipei

[caption id="attachment_1009" align="alignleft" width="300" caption="Palme all'aeroporto. Taipei, Taiwan"][/caption]

Siamo atterrati da circa 12 ore a Taipei, nell'isola di Taiwan (un tempo nota come Formosa). Sono in viaggio per quello che probabilmente è l'ultimo Spring Break della mia carriera di studente.

I miei compagni di viaggio sono i soliti sospetti degli ultimi tempi: Bernie, Justin, Jenny, Jessica, John, Harvey, David, Christen.

Prima cosa che ho visto sono state le palme DENTRO l'aeroporto.  Come non notarle?

Poi siamo andati a fare colazione in un quartiere vecchio vicino al nuovo centro della città.  Passeggiando lungo la linea di confine tra i due quartieri, ho intravisto il famoso grattacielo a forma di canna di bambù, il Taipei 101.  È stato il palazzo più alto del mondo per qualche tempo.

[caption id="attachment_1010" align="alignleft" width="224" caption="Taipei 101 - 101 piani quasi nascosti dallo smog!"][/caption]

La colazione è stata ricca e molto... come dire, tipica!  Ci siamo fermati a mangiare in diverse botteghe di strada e in ogni posto abbiamo preso un boccone di qualcosa di diverso: cold noodle, buns con sesamo nero e maiale, dumplings, torta all'ananas, dessert di tofu e arachidi, rice ball.

Ora siamo in albergo, ma sarà presto ora di fare un giro al mercatino dell'elettronica.

Parrà banale, ma non vedo l'ora di passare questi giorni insieme ai miei amici (alcuni dei quali ci guidano perché  del posto) esplorando ricette e luoghi sconosciuti.  Un'altra bellissima esperienza che ho la fortuna di poter vivere prima di finire gli studi...
Posta un commento

Post popolari in questo blog

Paure sui mercati

Linus che dice arrivederci

Il lato positivo e il lato preoccupante