Compagni di scuola a Mumbai

Ieri sera sono tornato con l'ultimo volo da Mumbai, dove ho passato il weekend con Ob e Hrishika. Ob e' la mia compagna di corso Tailandese con cui sto facendo lo stage. Hrishika invece e' una ragazza indiana che e' stata ammessa alla Business School quest'anno e comincera' il suo MBA a Berkeley ad Agosto.

Sono entrato in contatto con Hrishika qualche settimana fa, per organizzare un happy hour a Mumbai. Purtroppo gli altri compagni di corso che passeranno o lavoreranno a Mumbai quest'estate arriveranno tra almeno un mese e non siamo riusciti ad incontrarci. Pero' abbiamo incontrato Hrishika!

Sabato mattina e pomeriggio ci ha accompagnato in giro nei luoghi turistici da vedere. Poi ci ha fatto prendere il treno Sabato sera e ci ha portati in una zona di locali veri, che chiudono alle 3 del mattino e la gente va in giro vestita in piena liberta'.

Siccome Bangalore e' una citta' molto conservativa, dove i locali chiudono alle 11 di sera e ballare in pubblico e' vietato per legge, potete immaginare la botta di vita che e' stata potermi bere una pina colada in una discoteca di Mumbai, dove perarltro ho finalmente visto dei bei ragazzi e ragazze in giro!

Domenica, dopo una passeggiata a Nariman point e un drink ad un bar con vista sulla baia, Ob e il sottoscritto abbiamo preso di nuovo il treno (da soli questa volta) e ci siamo reincontrati con Hrishika, che ci ha portato a fare shopping in un mercato all'aperto e a passeggiare sulla spiaggia di un quartiere residenziale.

Insomma, provare un po di sapore dell'avventura; navigare la grande citta' Indiana, cosi' diversa da cio' che conosco; passare la notte nei club... Per me e' stato il miglior viaggio da quando sono arrivato in India. E grazie a Hrishika per averci accompagnati!!